frigorifero si o no..

Avatar di Lumaca
0
0
Chiesto da 1 mese fa in Make UP e Skin Care

Ciao ragazze, secondo voi rossetti, burrocacao, oli vari ecc. con queste torride temperature vanno messi in frigorifero? ho controllato e non mi sembrano diversi dal solito..

Avatar di Lunika
0
0
Risposta di 1 mese fa

Ci ragionavo proprio giorni fa con un’amica visto l’id il burro che ho in borsa si stava sciogliendo e alla fine ho optato per il no, perché è vero che è caldo, ma secondo me il frigo non solo è troppo freddo ma gli sbalzi tra dentro il frigo e fuori il frigo sarebbero eccessivi!

L’ideale sarebbe un frigo a temperature non basse ma apposite per i cosmetici forse

Avatar di StellinaLa
0
0
Risposta di 1 mese fa

siiiii io i burrocacao soprattutto bio li devo necessariamente mettere in frigo, almeno durante il giorno (specie nella fascia pomeridiana quando fa più caldo) se no rischio che mi si spappolino o si fanno quelle goccine che odio profondamente sui cosmetici

Avatar di Debora truccolilla
0
0
Risposta di 1 mese fa

A quanto so, tutti I prodotti in crema o fluidi contenenti acqua, durano di piu se conservati in frigo

Avatar di Sunrice
1
0
Risposta di 1 mese fa

Io da anni ho dovuto prendere l’abitudine di spostare in estate certe cose in frigo, poichè i prodotti in generale non li tengo in bagno ma nel piccolo angolino della mia già piccola stanza dove però sono riuscita a ritagliarmi una minuscola ed arrangiata postazione make up. Bene, in questa stanza (mansardata, peraltro) in estate ci tramonta il sole e raggiunge temperature da sauna, per cui da qualche anno prendo una pochette in plastica (per evitare che si possano assorbire eventuali odori di frigo/cibarie) e ci metto dentro matite, rossetti, burrocacao e tutto ciò che può sciogliersi facilmente col caldo. Pongo l’astuccio ben chiuso e riparato nel laterale interno del frigo, in modo da tenerli al fresco ma non raffreddarli troppo alterandoli. Tutto quello che invece riguarda creme,etc..tengo con me solo ciò che uso correntemente, il resto viene messo in una scatola apposita che scende al piano di sotto in una stanza che rimane sempre fresca e buia…tocca organizzarsi!;-)

  • Lumaca
    brava.. io questo pomeriggio ho trasferito alcune cose in frigo dopo aver avvolto con la pellicola i prodotti chiusi o che comunque non utilizzo in questo periodo :-)
Avatar di DaMyLove
1
0
Risposta di 1 mese fa

Io non tengo nulla in frigo perché altrimenti dal bagno dovrei farmi due rampe di scale e non mi sembra il caso,mi dispiace ma finirei per non utilizzare più nessun prodotto per mancanza di voglia di fare su e giù! Comunque anche io riguardo i burrocacao(che li tengo in un cassetto al riparo dalla luce) Non ho notato cambiamenti, per cui tanto meglio! 😉

Avatar di Lulli
1
0
Risposta di 1 mese fa

Grazie allo spunto di Lumaca e a quello sul mascara, ho cercato in rete e, oltre al fatto che il bagno è il posto peggiore, ma per me il più comodo, ho trovato la lista di cosa tenere sempre in frigo: creme naturali, rossetti, matite, smalti (riempio il frigo), trucchi liquidi come mascara appunto e i profumi. Non so voi, ma io non ci starò.

  • Lumaca
    Allora devo fare spazio per forza.. non voglio danneggiare nulla..
Avatar di mares88
1
0
Risposta di 1 mese fa

Io non metto nulla in frigo anche perché non ho notato nessun problema con i miei rossetti.

  • Lumaca
    Io l’unico cambiamento l’ho avuto con l’olio di cocco che adesso è totalmente liquido..
  • mares88
    Uuuu che peccato, allora secondo me ti conviene metterlo in frigo.
  • Lumaca
    XD no è normale per l’olio di cocco..
  • mares88
    Ah ok non avendolo mai usato non ne avevo idea ; )
Avatar di Lulli
1
0
Risposta di 1 mese fa

I miei diva crime sono stati raggiunti dal rossettino omaggio Lançome, ma gli altri li ho solo spostati all’ombra, lontanissimi da luce e dalla doccia da due mesi, insieme ad alcune cremine, in profumeria mi dissero di tenere in frigo tutte le creme viso, ma se lo facessi, mi dimenticherei di usarle.

  • Lumaca
    Il problema è proprio quello, anche io lo dimenticherei XD io comunque non tengo nulla in bagno e tutto sempre nei cassetti all’ombra..
Avatar di Debora truccolilla
1
0
Risposta di 1 mese fa

Io spignattando, preferisco tenere oli vari e burro di karite tutto l’anno in frigo nella portiera, che e’ il punto meno freddo del frigo. A mio avviso, la temperatura piu bassa allunga i tempi di irrancidimento dei grassi. Tengo pure il mascara in frigo se e’ chiuso e lo voglio tenere li in attesa di finirne altri

  • Lumaca
    Allora devo fare spazio, avrei un bel po’ di cose da trasferire in frigo..
  • Lulli
    Non sapevo quella del mascara.
Mostrati 9 risultati
Scrivi la tua risposta

Si prega di effettuare il prima di rispondere alle domande.