Termini e Condizioni | Regolamento

Immagine di default Beauty Bag

Termini e condizioni

BeautyBag è un portale web che offre pareri ed opinioni dei propri Utenti registrati su prodotti cosmetici e strutture quali ad esempio centri estetici e saloni di bellezza e/o hairstylist.
Per inserire una recensione o qualsiasi altro tipo di contenuto, inclusi quelli audio e video, è necessario essere Utenti registrati. Registrandoti dichiari di accettare e condividere sia le presenti condizioni, sia il Regolamento del Sito.
Per qualsiasi comunicazione e/o richiesta puoi contattarci al seguente indirizzo mail: info@beautybag.it

Condizioni di utilizzo e termini di uso del sito
Utilizzando questo sito accetti tutte le condizioni ed i termini che tuttavia BeautyBag potrà modificare in qualsiasi momento a suo insindacabile giudizio.
LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTE CONDIZIONI PRIMA DI USARE IL SITO

Titolarità e diritti di proprietà intellettuale
Tutti i testi, le immagini, i marchi, i loghi e quanto contenuto nel Sito sono di proprietà di BeautyBag che ne concede all’Utente e/o ai navigatori licenza personale, non trasferibile e non esclusiva. Il sito e i servizi non sono riproducibili dall’Utente e/o dai visitatori se non dietro esplicita autorizzazione di BeautyBag.
Il contenuto del Sito è composto da opinioni degli utenti pertanto non può in alcun modo essere considerato come una garanzia e/o una licenza.

Esclusione di garanzia e limitazione di responsabilità
BeautyBag non garantisce il contenuto del Sito, o di qualunque parte di questo, o l’idoneità del materiale fornito e scritto dagli Utenti. Inoltre BeautyBag non assume alcuna garanzia circa l’accuratezza o il carattere esclusivo del contenuto del sito.
Chiunque utilizzi il sito lo fa sotto la propria responsabilità, ben consapevole che BeautyBag non è responsabile di eventuali danni o perdite.
Tuttavia chiunque inserisca commenti, recensioni o materiale di qualsiasi tipo e natura deve farlo in conformità agli obblighi di legge e garantendo l’originalità e la correttezza di quanto scrive. L’Utente ha piena responsabilità di ciò che riporta nei contenuti del Sito e a tal fine si impegna a non pubblicare contenuti che possano essere considerati diffamatori, offensivi, lesivi della privacy o falsi. L’Utente dichiara di esprimere pareri sinceri e derivati dalla propria esperienza e non dettati in nessun modo da interessi personali e/o commerciali.
L’Utente garantisce, inoltre, che detti contributi non violano alcun segno distintivo, diritto di proprietà intellettuale, industriale, diritto di immagine o altro diritto di terzi derivante dalle norme giuridiche vigenti o dalle consuetudini o dagli usi, non sono contrari a norme imperative, all’ordine pubblico o al buon costume. Inoltre l’Utente si assume la piena responsabilità sui contenuti manlevando BeautyBag da ogni obbligo o implicazione,danno, perdita, onere o costo derivante da questi anche a titolo risarcitorio. L’Utente è consapevole che qualsiasi azione civile o penale derivata dai suoi contenuti è di sua esclusiva responsabilità. BeautyBag si riserva il diritto di non pubblicare , a suo insindacabile giudizio, la pubblicazione di commenti e contributi che non risultino conformi al regolamento o alla policy del Sito, che siano fraudolenti o dettati da interessi personali o commerciali (es. opinioni sulla propria struttura o su quella dei concorrenti, opinioni inserite dietro ricompensa o non dettate da effettiva esperienza personale) o per altri motivi.

Link ad altri siti ed utilizzo chat room
BeautyBag potrebbe contenere link e riferimenti a siti terzi di cui BeautyBag non ha controllo o visione e non sono in alcun modo approvati o sponsorizzati da BeautyBag.
Il sito inoltre contiene la possibilità di inviare messaggi agli altri utenti e comunicare attraverso la chat room. In tal caso BeautyBag non controlla il contenuto dei messaggi sul Sito o in chat e non sarà in alcun caso responsabile per tali messaggi dell’Utente pur riservandosi il diritto di cancellare messaggi e/o contenuti a suo insindacabile giudizio ed esperire le opportune azioni legali nei confronti di coloro che violino tali disposizioni.
Non sono consentiti messaggi che violino la legge, il regolamento del Sito o, in generale, che siano offensivi, diffamatori, razzisiti, molesti, falsi, contengano spam o pubblicità occulta o manifesta, pubblicizzino attività illecite, che violino il diritto d’autore. L’Utente manleva BeautyBag da qualsiasi azione legale derivante o connessa a violazioni a lui imputabili.

Privacy
BeautyBag utilizza le informazioni personali conformemente alla nostra linee-guida in materia di Privacy. Per maggiori informazioni puoi consultare il modulo Privacy disponibile sul Sito

Variazioni
BeautyBag si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le Condizioni del Sito a suo insindacabile giudizio, o cambiare dominio, layout o regolamento. BeautyBag non garantisce la disponibilità dei contenuti o dello stesso Sito 24 ore su 24 e non è responsabile di malfunzionamenti del Sito o disservizi. BeautyBag può chiudere il proprio dominio in qualsiasi momento, senza preavviso e senza obblighi.

Procedura di segnalazione e richiesta rimozione di contenuti illeciti e/o diffamatori
Per reclami o richiesta di eliminazione di recensioni, opinioni e contenuti che consideri scorretti, illegali e/o diffamatori l’utente può inviare una email a info@beautybag.it. Esiste comunque la possibilità di replicare alle opinioni e recensioni commentando le stesse.
Per richiedere la cancellazione del proprio Utente al Sito può essere utilizzatala apposita funzione presente sul sito oppure, in caso di malfunzionamenti o altro, inviando una email a support@beautybag.it

Regolamento

Regolamento per la compilazione delle recensioni
BeautyBag consente ai membri della Community di inserire recensioni, pubblicare video e immagini delle proprie personali esperienze.
Nell’entrare a far parte della Community, accetti di utilizzare la possibilità di effettuare recensioni soltanto in relazione all’argomento della Community di cui effettuerai la recensione. L’iscrizione può avvenire solamente attraverso l’inserimento di un indirizzo mail valido che permetta di risalire all’Utente. Non sono ammesse recensioni aventi carattere commerciale o promozionale o puramente denigratorie: le recensioni dovranno esclusivamente riportare una propria esperienza personale effettiva e dimostrabile.

Sono inoltre vietate recensioni :
• con contenuti diffamatori o ingiuriosi;
• con contenuto pubblicitario e/o spam;
• false, fuorvianti, minacciose o comunque che violano il senso del pudore e il buon costume;
• con contenuti che costituiscono o incoraggiano condotte suscettibili ad essere qualificate come reati, o contrarie alla legge o lesive dei diritti di qualsiasi altra persona;
• con offese alle istituzioni, alla fede religiosa, di contenuto razzista, sacrilega e denigratoria;
• che incitino alla violenza e alla commissione di reati;
• che contengano materiale pornografico e link a siti vietati ai minori di 18 anni;
• con contenuti contrari a norme imperative all’ordine pubblico e al buon costume;
• che contengano materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d’autore o materiale fotografico senza il consenso delle persone ritratte.

BeautyBag non si assume alcuna responsabilità sul contenuto delle recensioni e di conseguenza l’Utente si assume ogni responsabilità conseguente all’inserimento della propria recensione, manlevando BeautyBag nei confronti di terzi per qualsiasi danno potesse derivargli.
Gli Utenti potranno segnalare le recensioni non conformi al Regolamento.
In ogni caso, BeautyBag si riserva il diritto di cancellare, a suo insindacabile giudizio, le recensioni che presentino un contenuto non conforme al Regolamento, alla Netiquette o che, comunque, siano ritenute di contenuto dubbio.

L’Utente è, inoltre, consapevole che risponderà personalmente civilmente e penalmente per i reati e le attività fraudolente che dovessero essere considerati integrati dalla Sua condotta e, sarà, inoltre chiamato a risarcire non solo il terzo danneggiato, ma anche BeautyBag per il danno all’immagine che con la Sua condotta dovesse arrecare al sito.