Officina Naturae: nasce la linea Gli Ultradelicati

Officina Naturae: nasce la linea Gli Ultradelicati

Ciao a tutte ragazze, in questo nuovo articolo con Beauty Bag ci discostiamo un po’ dal solito tema dell’autoproduzione a cui siete abituate con i miei articoli: oggi vi presento dei prodotti nuovi che ho avuto modo di provare in questi mesi, e che mi hanno lasciato sinceramente stupita, motivo per cui ho scelto di parlarne sia sul mio blog che con voi. Sto parlando della linea Gli Ultradelicati di Officina Naturae, che ci sorprende sempre con validissimi prodotti.

 

Per chi non la conoscesse specifico che si tratta di un’azienda con sede a Rimini, che crede nella semplicità, nella naturalità e nell’aspetto ecologico di tutto ciò che crea e propone: Officina Naturae unisce e racchiude queste tre grandi qualità in ogni singolo cosmetico che mette in commercio, che viene quindi apprezzato sia per le proprietà stesse del prodotto, che per le caratteristiche stesse dell’intera azienda. Ho avuto il piacere di conoscere personalmente le persone che lavorano per Officina Naturae, in un bell’incontro proprio nella loro sede a Rimini, città in cui vivo, e in cui mi hanno gentilmente accolta per presentarmi meglio l’azienda e i prodotti di cui vi parlo.

Ma non perdo altro tempo e incomincio subito a presentarvi la linea Gli Ultra Delicati, che si compone di quattro prodotti:

– Balsamo ultra delicato senza profumo;

– Shampoo ultra delicato senza profumo;

– Bagnoschiuma ultra delicato senza profumo;

– Detergente intimo ultra delicato senza profumo;

Questi quattro prodotti hanno diverse caratteristiche in comune, ovvero come detto sono totalmente privi di alcuna profumazione aggiunta, sia di tipo sintetico che a derivazione naturale, per limitare al minimo il rischio di sensibilizzazione e mantenere il prodotto più semplice e dermocompatibile possibile. Un’altra caratteristica evidente fin dal nome è la grande delicatezza delle formulazioni: si tratta infatti di inci semplici, con pochi ingredienti, ma attentamente valutati al fine di rendere il prodotto sicuro e formulato anche per le pelli più sensibili.
Troviamo infatti come tensioattivi il Sodium Lauryl Sulfoacetate e il Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, ingredienti che, a paragone di molti altri tensioattivi comunemente utilizzati nelle formulazioni, risultano essere molto meglio tollerati dalla pelle in quanto più delicati, ma ugualmente performanti. Non ultima tra le ottime caratteristiche dei questi prodotti troviamo il fatto che le materie prime utilizzate (compresi i tensioattivi citati) hanno un impatto ecologico piuttosto basso.
Come è normale che sia, in una produzione tanto rigorosa e accurata nulla è stato lasciato al caso, in quanto anche la confezione è realizzata di un materiale sicuro e che non rilascia tereftalato: i flaconi di questi prodotti sono infatti realizzati in plastica PET.
L’insieme di queste caratteristiche oltre a rendere questi prodotti realmente differenti rispetto a tanti altri in commercio fa si che questi risultino coadiuvanti nel trattamento della Sensibilità Chimica Multipla, una patologia causata da tanti elementi differenti e che rende chi ne è colpito dipendente da uno stile di vita completamente privo di questi, essendo causa di vertigini, dermatiti, difficolotà respiratoria e diversi altri sintomi.

10

Tutti i prodotti della linea Gli Ultradelicati (interamente Vegan Ok, oltre che certificati ecobio), sono contenuti in flaconi in plastica PET blu, in dose da 250 ml, con Pao 12 mesi.

4

Lo shampoo si rivela essere un prodotto estremamente delicato, come del resto tutti i prodotti di questa linea, ma è curiosa la differenza di percezione che abbiamo avuto io e Daria del potere schiumogeno di questo prodotto: mentre lei, che come me ha provato i prodotti per capelli di questa linea, ha riscontrato un buon potere schiumogeno, io ho preferito unire una piccola quantità di acqua nella dose che mi serviva per il lavaggio, al fine di renderlo più adatto alle mie esigenze. Ma entrambe concordiamo su un effetto molto positivo sulla, che non ha sofferto in alcun modo del trattamento a cui è stato sottoposta.
Il prezzo di questo prodotto è di euro 7,45 (scontato ora ad euro 6,70).

8Inci dello shampoo Officina Naturae Gli Ultradelicati.

2

Il balsamo è decisamente il prodotto che personalmente ho preferito tra questi, sia per l’effetto molto leggero sui capelli, che anche Daria ha riscontrato, pur avendo i capelli sottili, sia per la densità che trovo ottima: cremosa, avvolgente, perfetto per un utilizzo parsimonioso del prodotto, ma comunque super valido.
Il prezzo di questo prodotto è di euro 7,55 (scontato ora ad euro 6,80).

6

Inci del balsamo Officina Naturae Gli Ultradelicati.

3

Il detergente intimo conserva la stessa delicatezza degli altri prodotti, e mai come in questo caso è necessario un prodotto molto delicato, che deterga la cute senza irritare in alcun modo le mucose: ho apprezzato in questo caso la totale assenza di profumo e qualsiasi ingrediente che spesso viene aggiunto nei classici detergenti intimi per conferire il tipico effetto mentolato che talvolta questi hanno come principale caratteristica.
Il prezzo di questo prodotto è di euro 7,45 (scontato ora ad euro 6,70).

7

Inci del detergente intimo Officina Naturae Gli Ultradelicati.

5

Il bagnoschiuma è stato da me utilizzato ed apprezzato anche come detergente per le mani, che nel periodo più freddo accusano un periodo di sensibilità piuttosto accentuata. Lascia la pelle molto morbida, senza notare secchezza dopo il bagno; la consistenza è inoltre molto confortevole, cremosa, particolarmente adatta anche ad un utilizzo del prodotto senza l’impiego di spugne.
Il prezzo di questo prodotto è di euro 7,35 (scontato ora ad euro 6,61).

9

Inci del bagnoschiuma Officina Naturae Gli Ultradelicati.

Come è facile intuire quindi la mia esperienza con i prodotti della linea Gli Ultradelicati è stata assolutamente positiva, e anzi sono davvero felice di aver provato questi prodotti in quanto la mia pelle delicata richiede proprio formulazioni simili: semplici e delicate.

E se questa per me è una semplice preferenza, che senza dubbio ricerco nei prodotti ma che non mi porta a grossi malesseri se non seguo queste preferenze, si tratta invece di vera e propria esigenza per chi soffre di Sensibilità Chimica Multipla, e dunque trovo sia assolutamente ammirevole l’attenzione che Officina Naturae ha posto per la creazione di questa linea, che ovviamente può aiutare tutte le persone che hanno una pelle sensibile e reattiva!

Ora sono però curiosa di conoscere la vostra opinione: che cosa ne pensate di questa linea Gli Ultradelicati?

Avete domande a riguardo, a cui magari posso rispondere anche grazie all’aiuto della stessa azienda, che potrò essere certamente più precisa di me per gli aspetti più tecnici?

Mando a tutte voi un grosso bacio!

Lalla

VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 voti cast)
  1. Avatar di StellinaLa
    13/02/2017, 10:42

    Wow Lalla, davvero interessantissima questa nuova linea, mi ispira proprio tanto! Il detergente intimo però è quello che maggiormente mi incuriosisce e che proverei subito

  2. Avatar di littleprincessgg
    13/02/2017, 13:45

    Questa linea sembra fatta apposta per me! Sai se li vendono solo on line o se si possono trovare in negozi fisici?

  3. Avatar di Lulli
    13/02/2017, 15:08

    Amo questi articoli perché sono sempre incuriosita da prodotti nuovi da provare e con parerei così sicuri non mi resta che aggiungerli alla lista.

  4. Avatar di zaphira
    13/02/2017, 19:21

    Grazie per averci fatto conoscere un nuovo brand. Dove è possibile trovarlo? Solo online?

  5. Avatar di Sunrice
    13/02/2017, 20:20

    Avevo già sentito parlare di questa linea e devo dire che sono molto attratta ed incuriosita da questi prodotti dall’Inci pressochè simile, basato su pochi e funzionali ingredienti. Una pelle delicata e problematica come la mia non potrebbe che apprezzare e trarre beneficio….Aggiungo alla wish list e spero di far presto la loro conoscenza!

  6. Avatar di Figi
    14/02/2017, 0:57

    Molto interessante!mi piacciono queste linee così curate,denotano attenzione particolare verso i consumatori!

  7. Avatar di Lumaca
    14/02/2017, 1:33

    Non conoscevo questi prodotti, sembrano buoni e non costano nemmeno tanto, poi se sono delicati ancora meglio.. ma non mi sembra di aver visto questo brand nelle varie bio profumerie on line..

  8. Avatar di Laura Lai
    16/02/2017, 10:23

    Interessante soprattutto il detergente intimo!

  9. Avatar di Chiara Pellino
    17/02/2017, 11:07

    Segnalazione molto interessante e decisamente utile. Soprattutto perchè mio padre, il mio compagno e mia suocera sono molto, ma molto, sensibili e trovare dei prodotti che non gli causino problemi è un’impresa.
    E’ il motivo per cui ho cominciato io stessa a fare saponi e perchè sto cercando di passare il più possibile a un trucco bio. Non solo per la mia pelle ma anche per evitare che loro vengano a contatto con prodotti che gli possano dare fastidio.
    Li proverò sicuramente.

  10. Avatar di Lillaccupcake Redazione BeautyBag
    27/02/2017, 11:59

    Bravissima Lalla, super dettagliata e precisa.
    Vero, opinione più che positiva per questi prodotti! <3

  11. Avatar di RosaUselessBites
    25/03/2017, 14:59

    Ma poi il packaging è un amoreee *-*

Lascia un commento

Devi effettuare il login per scrivere un commento. Entra, oppure Registrati.