FAQ

Immagine di default Beauty Bag

FAQ GENERALI BEAUTY BAG 

  1. Cos’è BeautyBag?

BeautyBag è il primo sito di recensioni create dagli utenti di Cosmetici, Make Up, Centri Estetici e Hair Stylist.

  1. Per scrivere una recensione devo essere iscritto?

Si,  per inserire nuove recensioni devi iscriverti al Sito. Questo perché vogliamo che le recensioni di BeautyBag siano affidabili e veritiere. E’ per questo che un utente non può recensire due volte uno stesso  prodotto o struttura.

  1. Cosa deve contenere la mia recensione?

Oltre ai voti in quinti ai parametri suggeriti da BeautyBag, la tua recensione dovrà rappresentare la tua esperienza verso quel prodotto/centro. La tua opinione è importante per tutti gli utenti! Puoi rendere la tua recensione più interessante corredandola di foto o nel caso di Centri Estetici e Parrucchieri specificando che trattamento hai fatto e quanto hai speso.

BeautyBag pubblica solo contributi inediti ovvero recensioni il cui testo non è già presente su altri siti internet.

  1. Posso recensire un prodotto/trattamento che non ho provato?

Assolutamente no! Le recensioni contenute su BeautyBag devono essere vere e frutto di una propria esperienza personale.

  1. Come mai non vedo pubblicata la mia recensione?

BeautyBag si riserva di non pubblicare, a suo insindacabile giudizio, recensioni che non si attengano al regolamento del Sito o per altri motivi.

  1. Sono il proprietario/gestore di un’attività recensita su BeautyBag e vorrei segnalarvi una recensione che reputo violi il regolamento, come posso fare?

Puoi replicare alla recensione direttamente sotto la recensione stessa. Oppure puoi mandare una mail a support@beautybag.it e riceverai una nostra risposta nel più breve tempo possibile.

  1. Sono il proprietario/gestore di un’attività e vorrei inviarvi delle foto da pubblicare nella mia struttura, posso?

Certamente! Puoi inviarci le foto della tua struttura a support@beautybag.it specificando nome e indirizzo della stessa, BeautyBag le pubblicherà insieme alle altre foto di quel centro, se già presenti.

  1. Vorrei darvi dei suggerimenti per migliorare BeautyBag, come posso fare?

I suggerimenti degli utenti sono preziosissimi per noi! Puoi mandare una mail a: info@beautybag.it.

  1. Come funziona l’iniziativa “Mettilo alla Prova”?

BeautyBag mensilmente mette a disposizione dei suoi membri dei cosmetici da provare gratuitamente, di cui dovranno solamente scrivere una recensione sul Sito dopo averli testati. Gli utenti saranno scelti di volta in volta a insindacabile giudizio di BeautyBag. Per sapere come candidarti e leggere il regolamento dell’iniziativa vai nell’apposita sezione del Sito.

  1. Come faccio a cancellarmi da BeautyBag?

Sappi che per noi è un colpo al cuore se ti cancelli! Sei proprio sicuro? Beh in questo caso potrai utilizzare la apposita funzione presente sul sito oppure, in caso di malfunzionamenti, inviare una  e-mail a support@beautybag.it

 

FAQ INIZIATIVA “METTILO ALLA PROVA”

  1. Cos’è l’iniziativa “Mettilo alla Prova”?

L’iniziativa “Mettilo alla Prova” è un iniziativa riservata agli utenti del Sito residenti in Italia che abbiano compiuto 18 anni, che consente a chi ha pubblicato almeno 3 recensioni nel periodo di svolgimento dell’iniziativa, di ricevere a casa il prodotto da testare per il quale si sono candidati. Una volta testato il prodotto i vincitori avranno tempo 30gg dalla ricezione per scriverne la recensione su BeautyBag.

  1. Devo pagare qualcosa per testare i prodotti?

Assolutamente no! Se sarai scelto riceverai i prodotti in maniera assolutamente gratuita, non dovrai pagare niente neanche per le spese di spedizione.

  1. Mi posso candidare per più di un prodotto nello stesso mese?

Assolutamente si! l’unico vincolo è aver scritto almeno 3 recensioni dall’apertura alla chiusura del “Mettilo alla Prova” a cui ci si candida.

  1. Come vengono scelte le tester?

Gli utenti a cui inviare i prodotti da testare sono scelti da BeautyBag a suo insindacabile giudizio. Pur non essendo un aspetto vincolante, sarà importante completare il proprio Profilo tester MAP, questo ci permetterà di scegliervi per testare prodotti a voi più congeniali.

  1. Come faccio a sapere se sono stato scelto/a?

BeautyBag invierà ai prescelti una email all’indirizzo usato per registrarsi al sito. I nomi dei candidati scelti potrebbero essere pubblicati anche sul Sito e/o nella pagina facebook.