Tinte vegetali help!

Avatar di Ale
0
0
Chiesto da 2 mesi fa in Varie

Ciao ragazze 🙂
Io sono castana medio e vorrei metà lunghezza sul rosso caldo, che tende però ad essere un pò più chiaro rispetto ai capelli sopra (miei naturali, castano medio). Per questo uso da quasi un anno l’hennè. Non lo uso con frequenza, infatti faccio un hennè dopo qualche mesetto.
Per ora ho dei riflessi evidenti, però vorrei che si vedesse ancora di più il rosso.
Come hennè, uso l’hennè d’egitto di Aromazone.
Mi chiedevo, posso provare a fare l’hennè una volta/una volta ogni due settimane? In modo da intensificare il colore?
L’unica cosa che mi preoccupa, è che non voglio che man mano che fa strato, si scurisca. Facendo l’hennè solo su metà lunghezza, sta male avere sotto scuro e sopra più chiaro, non so se mi spiego. Spero non si scurisca.
In sostanza: cosa voglio ottenere? Dalla cute fino a metà lunghezza, non intendendo colorare. Da metà lunghezza alle punte vorrei un rosso caldo, che però tende ad essere un colore un pò piu chiaro rispetto alla cute. Ma di regola l’hennè si scurisce con le applicazioni, per questo non so cosa fare.
Ragazze che usano hennè, avete consigli?
Oppure, provo una tinta vegetale? Stavo curiosando quelle della Sante. Qualcuna le ha provate? Come sono?
Vi posto due foto PRESE DA INTERNET per farvi capire il colore che vorrei
(Le foto prese da Internet, sono capelli hennati. La prima, è il colore che vorrei ottenere più o meno, da metà lunghezza alle punte, la seconda è l’effetto che vorrei ottenere, con questo costrasto tra il castano medio dei miei capelli e il colore della prima foto verso le punte)

Avatar di Mimosa
0
0
Risposta di 2 mesi fa

Purtroppo non si può schiarire con l’henné. Puoi solo provare con tinte chimiche ad esempio quelle di villa lodola sono le meno peggio in commercio, anche Sante é a base di henné quindi non può darti il risultato che vuoi ottenere

  • Ale
    Peccato :/ so che con l’hennè d’egitto si può ottenere un rosso aranciato man mano che applichi
  • Mimosa
    Sì ma più i capelli sono scuri più saranno solo i riflessi a diventare evidenti
Avatar di Lulli
0
0
Risposta di 2 mesi fa

Trovato: su fb passione naturale, erbette e prodotti bio ha creato un blog con informazioni utili che si chiama passionenaturalesite.wordpress…

  • Ale
    Grazie per i tuoi consigli e per aver cercato i gruppi, Andrò a vedere!
Avatar di Lulli
0
0
Risposta di 2 mesi fa

Bellissimo quell’effetto. Saprai già che il rosso dell’hennè ti resterà mollllto a lungo, vero?
Allora, su ti iscrivi su fb a gruppi passione hennè ecc, riesci ad accedere ai file dove ci sono molte istruzioni, però non gradiscono domande individuali in genere perché ci sono i file, invece te ne posso scrivere un altro dove non ci sono problemi (dopo cerco). Io ho imparato che non ci sono limiti alle hennate, ma che più ne fai più stratifica e quindi, come già hai capito, scurisce. I capelli non sono tutti recettivi allo stesso modo, se li hai porosi è più facile che prenda il colore che desideri, però devi scoprire quali tipi di hennè ti aiutano. Ho letto che le tinte hennè di Khadì sono fra quelle che colorano di più e non richiedono neppure pose lunghissme. Gli hennè per tatuaggi sono i più efficaci. Per ottenere il ramato ci si aiuta anche con la preparazione per es. mettendo tutta la notte una moneta di rame o altro in rame nel composto. Purtroppo io mirerei al rosso ciliegia (che mi è precluso) per cui non so questi segreti.

Avatar di StellinaLa
0
0
Risposta di 2 mesi fa

secondo me con l’hennè ci puoi riuscire facendolo più spesso. io ho usato quello della forsan e devo dire che pur avendo i capelli parecchio scuri è venuto tipo questo colore che hai postato le foto (forse una o due tonalità più scuro ma dipende dal fatto che già di mio ho i capelli super scuri). Credo che l’intensità dipenda anche da quanto tempo lo tieni su, io x ese. l’ho tenuto su 6h, quindi fai un po i tuoi calcoli e provaci 🙂 penso che il risultato possa essere buono

  • Ale
    Anche io lo tenevo su 6h, poi ho letto su internet che per ottenere un rosso caldo, lo devi applicare senza ossidazione e tenerlo in testa anche “solo” 3 ore, quindi ora faccio così
  • Lulli
    Non avevo capito che li hai castani scuri, a me continuano a rispondere che col mio colore scuro mi posso scordare qualunque rosso, salvo sui bianchi.
Mostrati 4 risultati
Scrivi la tua risposta

Si prega di effettuare il prima di rispondere alle domande.