Scegliere ombretti giusti

Avatar di zaphira
0
0
Chiesto da 2 settimane fa in Make UP e Skin Care

Buonasera bellezze,
stasera vi pongo un grande quesito: come si fa a scegliere gli ombretti giusti? Intendo per INCI, resa, colorazione e durata? Lo so sono tante cose però davvero sono curiosa di saperlo. Voi sulla base di cosa vi decidete ad acquistare quel determinato ombretto? Ne conoscete qualcuno che soddisfa tutte le caratteristiche da me citate?

Avatar di littleprincessgg
0
0
Risposta di 1 settimana fa

Solitamente, io cerco on line quali siano i prodotti con INCI migliori e che, secondo chi scrive le recensioni, hanno miglior rapporto qualità/prezzo. Fatto ciò, giro per negozi per vedere dal vero i colori e provarli sulla mia pelle, in modo da capire quali mi stiano meglio.

  • zaphira
    Lo faccio anche io ma molti brand citati non li trovo…
Avatar di Sunrice
0
0
Risposta di 1 settimana fa

Quoto le ragazze che ti suggeriscono di provare e sperimentare come sempre…in fondo hai già dei parametri di preferenza, dicendo di volerti orientare su colori non troppo scuri e che illuminano. Come brand posso dirti che io mi trovo bene con Neve, PuroBio, recentemente anche Nabla e Boho Green Revolution. Per come ti conosciamo quà su BB e dalle indicazioni che dai, forse la palette Elegantissimi di Neve (che per me è ormai insostituibile) potrebbe fare al caso tuo, con i suoi tanti nude eleganti e discreti e qualche colore un pò più strong che puoi usare sfumandolo al posto dell’eye liner o matita (e risolvi un altro problema, ricordo il tuo post a tema:-))))) Prova a dare un’occhiata ai vari brand ed ai colori che propongono, magari anche alla Elegantissimi che ti permette, a mio avviso, di fare molte combinazioni e vale tutto quel che costa. Spero nel mio piccolo di averti fornito qualche utile spunto!;-)

  • zaphira
    Beh Sunrice parto da questo presupposto perché non mi sono mai avventurata in colorazioni scure e vale per tutto il make up non solo per gli occhi. Comunque questo non vuol dire che non li abbia… Neve e Purobio sono dei brand che conosco bene, gli altri mi mancano. Ahahahh è vero io sono l’imbranata del gruppo XD Mmm… tu dici la elegantissimi? Ce l’ho presente ma credo che forse la userei poco soprattutto per quanto riguarda i colori della prima linea, quella con il nero per intenderci. Forse avrei bisogno di qualche spinta in più per osare colori strong.
Avatar di Lunika
0
0
Risposta di 2 settimane fa

Non sto attenta all’inci per gli ombretti, ovviamente non compro su siti cinesi, voglio comunque usare cose che contengano ingredienti approvati dalla legge italiana, non non vado solo sul bio, provo e quello che mi piace acquisto.
Devo dire poi di non avere particolari problemi di durata usando quasi sempre il primer e ormai so più o meno che colori mi stanno bene, il blu ad esempio mi fa l’occhio molto stanco.
Per la scrivenza tendo a provarli prima, quindi vado abbastanza tranquilla!

  • zaphira
    Ma sono meglio in cialda o in polvere libera? Perché i secondi mi fanno un pò paura.
Avatar di Ale
1
0
Risposta di 2 settimane fa

Da quel che so, per quanto riguarda la scelta dei colori, dipende molto dal colore dei tuoi occhi, perchè nella tabella dei colori succede che te devi scegliere il colore opposto.
Per esempio, se te hai gli occhi azzurri, stai bene con colori caldi come l’arancione, se ce li hai verdi, stai bene con i rossi, se ce li hai nocciola, stai bene con i viola..o almeno, questo sembra dire la tabella che ti sto postando. Se ce li hai marroni scuri come me… buona notizia per noi, stai bene con tutti i colori! XD Devi guardare il colore di base (il colore dei tuoi occhi) e quello opposto. Questo vale un pò anche per i correttori.. non per niente ci sono i correttori correttivi: per i rossori, si usa il correttore verde, per le occhiaie quello arancione e infatti nella tabella, vedi che sono opposti.
Ma comunque, come ti dicevo, io ho gli occhi scuri e volendo potrei usare tutto. Però a me piace illuminare… e dopo qualche anno che uso il marrone nude, ora sono passata allo champagne, di purobio, che applico su tutta la palpebra mobile e poi metto il mascara. Per ora è l’ombretto che adoro di più su di me 🙂 ma se voglio andarci pesante, io vado sul sicuro: marrone nude! Ma per essere precisa con il tuo colore di occhi, guarda la tabella 🙂
Per quanto riguarda l’Inci, durata e cose varie beh, mi informo su Internet.
Alla fine la durata sembra soggettiva: l’ombretto Purobio di cui ti parlavo prima, a me non regge senza un primer. Ma siccome io di primer non ne uso, opto per la cipria. Ne applico un bel pò sulla palpebra e allora dura 🙂

Immagini
  • zaphira
    Grazie per la tua risposta dettagliata. Come te anche io adoro illuminare, non mi piacciono i colori troppo scuri e neanche quei trucchi realizzati con trecento ombretti. Non ho mai provato ad usare il marrone ma lo champagne di Purobio sì. Mi piace molto come colore e resa. A me attira molto carta da zucchero e poi una palette della neve.
Avatar di Figi
0
0
Risposta di 2 settimane fa

eh si…sono d’accordo con Stellina, anche per me l’unico modo è provare,provare,provare! Anche perchè,pur acquistando prodotti della stessa marca,la resa varia da colore a colore,o in base alla texture dell’ombretto…io semplicemente provo quello che mi ispira dopo aver cercato le opinioni online!E mi affido alla buona sorte o alla giusta intuizione!xD

  • zaphira
    Ok quindi provare…
Avatar di StellinaLa
0
0
Risposta di 2 settimane fa

io non ho trovato ancora gli ombretti perfetti! ce ne sono alcuni in delle palette che trovo fantastici ed altri che proprio non vanno… ma la mia risposta al tuo quesito è che l’unica cosa da fare è provare provare provare

  • zaphira
    Per la serie dai fondo ai tuoi averi? XD
  • StellinaLa
    esattamente huahahhahahah xD
  • zaphira
    O anche: “Per i regali si accettano solo ombretti!”
Mostrati 6 risultati
Scrivi la tua risposta

Si prega di effettuare il prima di rispondere alle domande.