Sapone di Aleppo

Avatar di Jasmine
0
0
Chiesto da 5 mesi fa in Eco-Bio

Ho notato su Ecco Verde che il sapone di Aleppo è in sconto, ultimamente ne ho molto sentito parlare e mi sono incuriosita… ma non ci capisco molto! Ho visto che ne esistono con diverse percentuali di alloro e non saprei quale preferire (più alloro significa più delicato?). Inoltre dicono anche che si possa usare sui capelli ma una saponetta del genere non risulterà troppo aggressiva? Qualcuna di voi che l’ha provato mi saprebbe chiarire questi dubbi? Grazie a tutte 🙂

Avatar di Figi
0
0
Risposta di 5 mesi fa

A periodi alternati lo uso per la doccia,il viso e i capelli!Sun ti ha spiegato benissimo tutto,ma se può servirti ti riporto la mia esperienza;lo trovo un sapone splendido,delicato,rispetta la pelle ed è curativo per gli stati irritativi e di alterazione.Ho la pelle mista e i capelli secchi e utilizzo sapone solido al 20% di alloro;dunque considera che la mia pelle è avvezza ai detergenti un po’ più “energici”,quale può essere il sapone di Aleppo.

Avatar di Sunrice
1
0
Risposta di 5 mesi fa

Ciao, mi sono accorta solo ora che c’erano due post uguali e ti avevo risposto nell’altro, ma ripeto volentieri anche quà! Io ho utilizzato anni fa sia il sapone a pezzi che liquido come detergente corpo e capelli. Il Sapone di Aleppo è solitamente ben tollerato da tutti i tipi di pelle e si consiglia particolarmente in casi di forfora, dermatite e allergie, infatti io lo usai proprio per le dermatiti che avevo su mani e cuoio capelluto. Posso dirti che come tutti i saponi tende a seccare un pò la cute, per cui il suo utilizzo andrebbe alternato a prodotti meno sgrassanti. La percentuale più o meno alta varia in base agli utilizzi che se ne deve fare, ad esempio i detergenti liquidi per viso, corpo e capelli solitamente impiegano una percentuale minore, mentre i saponi a pezzo hanno percentuale più alta. In ogni caso maggiore è la percentuale, più il sapone è “puro” e pregiato, infatti nelle percentuali più alte si usa per l’azione disinfettante e antisettica. Io il sapone solido l’ho usato solo sulle mani e mi sono trovata benissimo, le lascia morbide ed effettivamente ripara abbastanza, mentre il liquido multiuso sotto la doccia per corpo e capelli ed effettivamente l’ho trovato perfetto per la dermatite di quel periodo, oltre a lasciare i capelli splendenti. Come shampoo, però, ho necessariamente dovuto alternarlo ad uno più delicato per lavaggi frequenti poichè sgrassa un pò….Spero di averti chiarito qualche dubbio e dato qualche info utile, se hai altre domande o dubbi, chiedi pure!;-)

  • Chiara Pellino
    pensi potrebbe essere una buona alternativa per chi soffre di psoriasi? perchè a mia suocera il dottore ha dato dei detergenti apposta, ma vorrei poterle consigliare anche qualche cosa di più naturale
  • Sunrice
    Non posso ovviamente sapere con precisione non essendo un medico, ma posso dirti che la psoriasi è uno di quei problemi per cui questo sapone viene normalmente indicato, per cui io al tuo posto proverei…mal che vada se non dovesse essere d’aiuto, il sapone può essere utilizzato da altre persone e non andrebbe sprecato. Se cerchi in rete vedrai che anche nei siti dei rivenditori o che parlano di questo sapone è indicato che è un coadiuvante nella psoriasi, oltre ad altri problemucci….spero tu possa risolvere aiutando la suocera!;-)
Avatar di Lumaca
1
0
Risposta di 5 mesi fa

lo adoro.. lo uso da tempo e ne ho recensiti due .

  • Jasmine
    Grazie andrò a cercare le tue recensioni!
Mostrati 3 risultati
Scrivi la tua risposta

Si prega di effettuare il prima di rispondere alle domande.