Pediluvio

Avatar di coniglietta 94
0
0
Chiesto da 2 settimane fa in Spignatto

Ciao ragazze 🙂 prima di tutto auguri mammine 😀
Oggi per la mia, ho regalato un trattamento ai piedi fatto da me ovviamente ?
Mia mamma ha dei piedi molto secchi, in estate tendono a spaccarsi in un modo assurdo e quest’anno per prevenire vogliamo provare a fare questa “terapia”.
Festa della mamma: la figlia le fa i piedi ?
Apparte tutto, le ho fatto mettere i piedi in acqua calda e limone (se avete spaccature occhio che brucia) per una ventina di minuti e, una volta asciugati, sono passata ad uno scrub con miele, zucchero di canna e quattro gocce di limone. Per finire pietra pomice e smalto 😀
Risultato: piedi morbidissimi. Speriamo che abbia effetti duraturi nel tempo.
Voi invece come trattate i vostri piedini?

Avatar di Lunika
0
0
Risposta di 1 settimana fa

Invece della pomice a me piace usare il roll della scholl (si scrive così?!?!) e quest’anno vorrei provare anche la nuova testina più strong!
Per il pediluvio amo il bicarbonato, trovo renda la pelle morbidissima, alle volte ci aggiungo qualche pezzetto di balistica ma solo per il profumo!
Come crema mi trovo molto bene con A piede libero di Lush, ma devo dire che anche quelle Bottega Verde non mi dispiacciono, ho preso delle minisize a 1€ e non son affatto male!
Per lo smalto tendo ad andare su colori neutri o addirittura il nude look di essence (in qualche modo dovrò pur consumarlo eheheheh) in modo da non far contrasto con lo smalto sulle mani!

  • coniglietta 94
    Uuuuuh il roll è un suo grande sogno, prima o poi glielo dovrò regalare! Ma funziona sul serio? Potrebbe levigare anche i piedini messi maluccio? Hahaha
Avatar di StellinaLa
0
0
Risposta di 2 settimane fa

i miei piedi stanno sempre chiusi nelle scarpe per lavoro, quindi diventa indispensabile fare qualcosa per loro almeno una o due volte al giorno. Di solito li immergo in acqua calda super profumosa perchè la riempio di sapone e faccio una bella schiuma (è proprio una coccola), dopo un pò li lavo e sciacqua, elimino (se ci sono) callosità e poi ci vado giù di crema idratante hahah

Avatar di Sunrice
0
0
Risposta di 2 settimane fa

Mia madre ha il problema simile alla tua e così quando non ne può più mi chiede di correre ai ripari! Ho provato a farle fare il pediluvio col bicarbonato come faccio io che non ho particolari problemi e devo dire che funziona! Poi, all’occorrenza un pò di pietra pomice e prodotto corposo/burro per nutrire:-)

Avatar di littleprincessgg
0
0
Risposta di 2 settimane fa

Io non ho grossi problemi, quindi faccio una volta al mese una pedicure con i sali al timo di BV e pietra pomice.
Per il resto, invece, una volta a settimana faccio lo scrub insieme al resto del corpo e tutte le sere metto la crema idratante

Avatar di mares88
0
0
Risposta di 2 settimane fa

Io metto i piedi in acqua calda e bicarbonato e, non avendo particolari problemi, riesco ad ottenere piedi morbidi e lisci.

Avatar di Lulli
0
0
Risposta di 2 settimane fa

Anch’io ho provato una crema per talloni dr Scholl ed è ok come quella di Sanct Bernhard come efficacia. L’ho usata, invece dei miei soliti fondi di burrocacao (quando sta finendo e devi scavare con le dita) perchè l’avevo regalata a mia madre tempo fa, su sua richiesta e me l’aveva reso dicendomi che non le serviva. Ho smesso di farci caso perchè lo fa anche con l’abbigliamento “mi serve proprio una felpa come la tua, tu che sei in giro, me la cerchi?” E poi ritorna al mittente perchè “non ne ha bisogno”. Credo che a me non capiterà mai con trucchi e cosmetici di non averne bisogno!

  • coniglietta 94
    Hahahaha! Invece noi due abbiamo taglie e gusti diversi per fortuna ma anche per sfortuna (non le posso “scroccare” niente) :D Comunque anche lei ha provato Dr. Sholl, sicuramente non può fare miracolo su screpolature da tirannosauro rex -.- e soprattutto lei non ha costanza quindi tende a trascurare i suoi piedini. Quando poi arriva al limite mi chiede per pietà di aiutarla ? hahaha
Avatar di carli17
0
0
Risposta di 2 settimane fa

Ciao 🙂
Purtroppo anche la mia mamma ha lo stesso problema della tua, risolve con scrub, pietra pomice e chili di crema idratante. Per fortuna io ho dei piedini morbidi, mi basta fare una normale pedicure e passare un po’ di crema per farli diventare bellissimi.
Una mia amica ha usato il prodotto Dr Scholl e si è trovata bene, ma non ricordo come si chiami.

Mostrati 7 risultati
Scrivi la tua risposta

Si prega di effettuare il prima di rispondere alle domande.