Maschera viso all'avocado...

Avatar di Sunrice
2
1
Chiesto da 1 settimana fa in Eco-Bio

Buon pomeriggio belle donne,
mi ricordo il post in cui si parlava dei benefici dell’avocado sia da mangiare che come ingrediente per realizzare maschere viso. Finalmente l’ho trovato ed abbiamo fatto conoscenza e l’esperienza è stata così positiva che andava assolutamente condivisa quì con voi, anche per ringraziare chi ne aveva parlato consigliandolo!;-)
Allora, da mangiare così com’è non mi ha dato grandi soddisfazioni al palato, ma in compenso l’ho tagliato a dadini ed aggiunto ad un insalata di gamberetti che ho poi condito con un mix di semi di lino, papavero, sesamo e girasole, pochissimo olio e sale….che dire, una vera delizia il pranzetto di oggi!:-))
Ma la massima goduria è stata la maschera viso! Ecco cosa ho fatto:

-avevo lasciato da parte un pezzetto di avocado che ho poi sbucciato, tagliato a dadini e ridotto in polpa (il frutto era ben maturo),
-ho aggiunto amido di riso, un pò di thè verde con una punta di miele sciolto al posto dell’acqua…ed il gioco e fatto! Ho applicato la maschera con un pennello e l’ho tenuta in posa una ventina di minuti prima di risciacquare.

Ragazze, ho il visino liscio e nutrito come se avessi applicato un burro, tanto che non ho ancora applicato la crema viso, ma solo acqua di rose per concludere. Tutte le screpolature ed i segni di stanchezza sono decisamente appianati, per cui ho finalmente capito quanto bene faccia questo ingrediente alle pelli stanche, mature e bisognose di nutrimento..Se vi alletta la mia ricettina, vi consiglio di provare questa maschera semplice semplice, vedrete che bel risultato!..Ottima scoperta che ripeterò moooooolto presto!;-)

Avatar di Figi
1
1
Risposta di 6 giorni fa

Bellissima maschera!!!mi piace moltissimo!non so perchè per queste maschere fai da te provo lo stesso slancio di curiosità e di entusiasmo che posso avere per la ricetta di un buon dolce!xD
mi segno la tua ricetta comunque,ottima!grazie!

  • Sunrice
    Figurati, posso capirti benissimo per l’entusiasmo!:-P
Avatar di Novigrad
1
1
Risposta di 1 settimana fa

Fantastica come sempre Sunrice, adesso devo comprarlo e provarlo sia con l’insalata adoro anche io i semi nelle insalate , che con la ricetta per il viso !!!!

  • Sunrice
    In realtà quando finalmente l’ho visto non ho resistito e l’ho voluto provare subito! Sulla pelle è una vera coccola nutriente, vedrai che conquisterà anche te!;-)
Avatar di Chiara
1
1
Risposta di 1 settimana fa

Io ADORO l’avocado, anche come cibo. Ne vado mattissima… solo che è considerato alla pari del burro per cui non è che posso esagerare 😀
Per la parte spignattosa invece io lo usavo ridotto in purea con dello yogurt, un goccino di miele e un po’ di succo di limone. Me lo sarei mangiato uguale ma come maschera mi piaceva parecchio.

  • Sunrice
    Ecco, stavo appunto dicendo che la prossima maschera vorrei farla aggiungendo lo yogurt, quindi grazie del suggerimento da cui prenderò spunto molto volentieri;-) So che va consumato con moderazione (tra l’altro sazia tantissimo, non ho più avuto fame fino a sera….), ma dato che lo consumi da più tempo, sapresti anche tu suggerirmi qualche abbinamento culinario? Non saprei proprio con quali pietanze prepararlo!:-)
  • Lumaca
    Puoi fare pure una salsa che non ricordo come si chiama.. aggiungendo delle spezie e limone.. a me per esempio non piace l’abbinamento con l’olio perché il frutto è già burroso di suo… Confermo che non è il caso di esagerare con l’avocado perché è un frutto grasso, così ha detto la nutrizionista a mia madre tant’è che le ha sconsigliato di mangiarlo.. Sun lo puoi mangiare con carne e pesce, nei panini.. prova tu stessa come ti piace di più..
  • Chiara
    Si va consumato decisamente con moderazione, è considerato un grasso (tipo del burro), però a contrario di quelli animali è insaturo ed è decisamente meno dannoso. Puoi farci il guacamole, io lo uso per la colazione (preferibilmente salata) ma in ogni caso in panini e insalate. Quando mi faccio un hamburger ci metto sempre una salsina a base di avocado… altro che McDonald! :D Faccio più fatica a usarlo per dolci o simili, devo essere sincera.
  • Sunrice
    Ottimo, proverò la salsa, nei panini e ovviamente nelle insalate…mi si sta aprendo un mondo, grazie ragazze dei suggerimenti!;-)
  • Lumaca
    la salsa è quella..
Avatar di StellinaLa
1
1
Risposta di 1 settimana fa

wow! fantastiche entrambe le ricette Sunrice, sia quella che si mangia che quella che si applica 😀 complimenti

  • Sunrice
    Ahahahah per delle golosone come noi, il vero problema è non mangiarsi le maschere mentre le facciamo:-))))comunque si,devo dire che abbinato ai gamberi è molto gustoso, ora sono alla ricerca di altre ricettine alimentari!;-)
  • DaMyLove
    hahaha ciò Non toglie però che quando ce l’hai sul viso, con la scusa di leccarsi le labbra tu possa assaggiarne un pochino!! hahahaah;)))
  • StellinaLa
    infatti, pensavo la stessa cosa DaMy hahah
Avatar di DaMyLove
1
1
Risposta di 1 settimana fa

Interessantissima questa ricetta! Appena trovo sto benedetto Avocado, provo a realizzare anche io questa maschera… grazie mille Sun:)))

  • Sunrice
    Figurati, grazie a te…io voglio provare anche a farne altre con yogurt al posto del thè verde, oppure aggiungendo qualche olietto antiage tipo argan…il bello delle maschere casalinghe è proprio quello di poterle personalizzare a piacimento, sfruttando gli ingredienti che ci sono in casa!;-)
  • DaMyLove
    Hai proprio ragione! poi è bello sperimentare! ;)))
  • Figi
    vero!anche io adoro le maschere fai da te per questi motivi!
Avatar di Lumaca
1
1
Risposta di 1 settimana fa

siiiiiiii brava Sun.. ne avevo parlato io, sono contenta che anche tu ne hai apprezzato le proprietà 🙂

  • Sunrice
    Grazie ancora del consiglio, davvero una bella scoperta! dato che tu conosci meglio questo frutto, avresti qualche suggerimento o ricettina riguardo l’uso in cucina? Tu con quali cibi lo abbini o come lo prepari? Vorrei sbizzarrirmi!;-)
  • Lumaca
    Ciao Sun rispondo un po’ in ritardo.. inizialmente l’ho provato con diverse combinazioni di olio, sale e limone dopo averlo tagliato a fettine ma non mi è piaciuto così… comunque lo puoi mettere nelle insalate o lo puoi mangiare con i gamberetti con un po’ di limone.. puoi fare del frullati o metterlo nelle macedonie di frutta.. si può usare al posto del burro per preparare dei dolci, infatti è molto usato nella cucina vegana (io però non ho fatto questa prova quindi non so se funziona..). È un frutto che si può usare come si vuole… ma io lo taglio a metà, sollevo la buccia e lo mangio senza nulla perché mi piace troppo così com’è..
  • Lumaca
    come non detto.. i gamberetti li hai provati.. non mi ricordavo più di averlo letto.. Come maschera io ho provato con lo yogurt e da solo.. e ti ricordo che anche la buccia si può usare tenendola sul viso.. anzi dell’avocado si può utilizzare anche il seme.. non si getta via nulla insomma XD
  • Sunrice
    Perfetto Lumaca, proverò a seguire anche questi suggerimenti, grazie!;-)
Mostrati 6 risultati
Scrivi la tua risposta

Si prega di effettuare il prima di rispondere alle domande.