fondotinta VS bbcream Purobio

Avatar di Lumaca
0
0
Chiesto da 2 mesi fa in Make UP e Skin Care

Buon giovedì ragazze, chi ha usato questi due prodotti? io nei mesi scorsi Usai il fondo ma non mi era piaciuto, troppo giallino e troppo difficile da stendere, poi ho provato la bbcream e a sorpresa mi sono trovata benissimo, la trovo molto coprente, meno profumosa rispetto al fondo e più facile nell’applicazione.. voi avete usato la bbcream Purobio? che ne pensate?

Avatar di Akire
1
0
Risposta di 2 mesi fa

Personalmente ho provato e utilizzo ancora il fondotinta Purobio con cui mi trovo benissimo però miscelato insieme al fondotinta della benecos che se lo conoscete, sapete che è più liquido in confronto al fondo della purobio, quindi utilizzo la 1 o la 2 della purobio insieme al colore caramel quindi una tonalità scura della benecos e miscelati mi permettono di creare un fondo un pò più liquido ma allo stesso tempo molto coprente da sfumare tranquillamente su tutto il viso in maniera omogenea . Se volete scrivo un articolo a tal proposito magari per capire meglio con qualche swatches . Ma così mi trovo benissimo, in vista dell’estate, appena mi abbronzerò un pò se mai ci arriverò utilizzerò il fondotinta minerale della neve perchè avendo una pelle tendente al grasso è maggiormente indicato il fondotinta in polvere nei periodi caldi , però son curiosa di provare la BB cream della purobio quindi la proverò 🙂

  • Lumaca
    link dell’articolo, grazie :-)
  • Akire
    non ho ancora realizzato un articolo su ciò però se volete lo faccio in questa settimana :)
Avatar di Lunika
1
0
Risposta di 2 mesi fa

L’ho provata, ma non fa per me, dopo un po’ tende a lucidarmi e non controlla l’eccesso di sebo, comunque ricordo che la stesura mi era parsa pratica e non male l’effetto all’inizio!

  • Lumaca
    concordo.. più facile la stesura ma tende a lucidare la zona a T.. l’avevo scritto a Stellina.. però illumina molto l’incarnato.. ma senti tu che sei un pozzo di scienza a parte Purobio quali altri fondi controllano il sebo?
Avatar di zaphira
1
0
Risposta di 2 mesi fa

Ciao Lumaca io utilizzo con soddisfazione la bb cream perché non ho bisogno di coprire molto e perché voglio un effetto più naturale. Sul fondotinta ho sentito tante lamentarsi.

Avatar di Sunrice
1
0
Risposta di 2 mesi fa

Anche per me il fondo non si è rivelato perfetto…l’abbiamo provato sia io che mia madre: su di lei proprio zero, sottotono troppo giallo e non era adatto proprio alla sua pelle, su di me non è malaccio e come colore poteva anche andare senza staccare troppo (ho un sottotono sul neutro), però è troppo pastoso per la mia pelle secca e spesso screpolata pur provando con tutti i metodi possibili (dita, pennello, blender,…)non è un brutto prodotto di per sè ma preferisco usarlo come correttore sulle mie occhiaie occasionali, le copre perfettamente e il sottotono è perfetto per quella zona. La BB Cream invece non mi è ancora capitato di provarla, ma ho visto avere colorazioni e stesura più semplici, per cui appena mi capita la provo di sicuro!

  • Lumaca
    Se hai la pelle secca la bb cream dovrebbe andare bene.. io non me l’aspettavo ma è meglio del fondo :-)
Avatar di StellinaLa
1
0
Risposta di 2 mesi fa

io provai il fondo e come te purtroppo non mi ci sono trovata molto bene, adoravo la coprenza perchè era estrema ma non mi piaceva l’odore e mi si crepava leggermente sul viso, quindi nisba :'( da lì ammetto di aver evitato di provare la bb cream anche se cmq mi incuriosisce. tu che li hai provati, anche quest’ultima ha la stessa profumazione del fondo? come coprenza ovviamente è più bassa rispetto al fondo ma non diventa trasparentina sulla pelle, giusto?

  • Lumaca
    no assolutamente.. infatti per questo ho scritto qui, mi aspettavo come dici tu che fosse trasparentina invece no, per me ha una coprenza ottima, certo questo dipende anche dalla pelle.. però mille volte meglio del fondo, che ho trovato orrendo, con quella profumazione fastidiosa, pastoso e faceva le crepe.. bruttissimo.. la bb cream è più morbida ma comunque coprente.. peccato che ci siano solo tre colorazioni, la 02 è chiara e la 03 mi sembrava scura.. se ti capita prova qualche campioncino della bb cream almeno per provare..
  • Lumaca
    una cosa però ho notato.. che nella famosa zona a T.. T come olio :D lucida parecchio infatti adesso devo comprare un siero che è più leggero per l’estate..
  • StellinaLa
    oh no, io ho lapelle super grassa, altro che zona T, sarei un olietto vivente! va beh cmq si, se riesco a reperire qualche campioncino vorrei provarla
Avatar di DaMyLove
1
0
Risposta di 2 mesi fa

Non ho mai provato ne uno ne l’altro, però sinceramente ora che dici che la bb cream è buona,magari la tengo in considerazione per l’estate! 🙂

  • Lumaca
    Sì non me l’aspettavo ma è coprente per me alla perfezione..
Avatar di Dani
1
1
Risposta di 2 mesi fa

Anche io la bb cream la vorrei provare è tra i miei desideri da un po’ di tempo! Aspetto di finire il fondo in stick della Colour caramel!

  • Lumaca
    fondo in stick.. interessante!
  • Dani
    Sì, se vuoi puoi leggere la recensione che ho scritto a riguardo!
  • Lumaca
    fatto! appena vado in negozio provo i tester.. in stick non ne ho mai usati.. mi sembra molto comodo..
Avatar di mares88
1
0
Risposta di 2 mesi fa

Mai provata però per l’estate sarebbe perfetta!

  • Lumaca
    ma secondo me va bene anche in inverno, per me è già molto coprente per essere una bb cream..
Avatar di elena ❤
1
0
Risposta di 2 mesi fa

La vorrei proprio comprare! Dove l’hai presa?

  • Lumaca
    in negozio :-)
Mostrati 9 risultati
Scrivi la tua risposta

Si prega di effettuare il prima di rispondere alle domande.