Deodorante fatto in casa

Avatar di Ale
0
0
Chiesto da 1 mese fa in Spignatto

Ciao ragazze! 🙂 io sono ancora alla ricerca di deodoranti bio ma che fanno il loro lavoro.. per il momento ho provato quello di Yves Rocher al the verde (che sinceramente non so quanto sia bio, ma sembra avere un inci abbastanza pulito) e quello di Avril.
Allora, quello di Avril l’ho già recensito e ho detto che mi trovo bene e che costa poco. Non rimangio queste parole.. solo che preferisco qualcosa di più fresco e più profumato, quello di Avril è veramente tanto delicato! Perciò visto che per ora non mi ispira e non trovo nulla di bio in giro, per l’ennesima volta, ne ho preparato uno io…
Lo preparo con:
Due cucchiai di bicarbonato
Due cucchiai di olio di cocco
Qualche goccia di o.e. tea tree
Qualche goccia di o.e. di lavanda o lime. Questa volta l’ho fatto alla lavanda.
Ho travasato il tutto nel boccettino dell’unguento di tea natura che ho finito da un pezzo (che poi il pack in vetro, ne vogliamo parlare? Decisamente meglio della plastica!)
Metto in frigo finchè non si solidifica e poi lo porto in bagno! Resta solido perchè ancora non c’è caldo, ma se si scioglie, lo rimetto in frigo. Volendo potete usarlo anche da cremoso, io preferisco da solido, bello fresco.
E fine 🙂
Se avete una eccessiva sudorazione, vi consiglio invece:
Un cucchiaio di bicarbonato
Un cucchiaio di amido di riso o mais
Qualche goccia di o.e. a scelta
E lo usate con una spugna, di quelle che si usano per mettere il borotalco.
Io mi trovo benissimo con entrambe le versioni, adesso che c’è ancora freddo però, preferisco la prima 🙂

Avatar di Figi
0
0
Risposta di 1 mese fa

Ale!mi piace tanto leggerti,hai sempre tanti buoni propositi!come dicevo a littleprincess ho qualche dubbio sulla ricetta con tanto olio,ma non è una cosa grave,basta provare e vedere che effetto fa!Comunque apprezzo tantissimo la tua voglia di fare e di sperimentare!purtroppo non posso replicare le tue ricette perchè in fatto di sudorazione sono un caso disperato,ho bisogno di roba tanto efficace…ho provato ricette simili ma senza risultato…non fanno per me!comunque bravissima e grazie di condividere sempre i tuoi esperimenti e le tue idee!;)

Avatar di littleprincessgg
0
0
Risposta di 1 mese fa

Ma l’olio non occlude i pori impedendo la traspirazione?

  • Figi
    hai ragione…sospetto valido!so che l’effetto comedogeno dipende dal tipo di olio e dalla quantità,come anche dal tipo di pelle…ma essendo fatto principalmente di olio,questo deodorante potrebbe creare qualche problema in merito…
Avatar di Sunrice
0
0
Risposta di 1 mese fa

Interessanti le tue versioni casalinghe, ed ammetto che l’Avril mi lasciava qualche dubbio ma mi incuriosisce…potrei dargli una possibilità, dato il costo esiguo!;-)

  • Ale
    Giusto :)
Avatar di elisabiomakeup
0
0
Risposta di 1 mese fa

Grazie della ricetta 😉

  • Ale
    Prego ;)
Avatar di Chiara
0
0
Risposta di 1 mese fa

Dovrò provare entrambe le ricette… anche se col caldo l’unica cosa che per me funziona è lavarsi mille volte al giorno. Non sono ancora riuscita a trovare un deodorante (con inci buono o pessimo che sia) che mi soddisfi pienamente.

  • Ale
    A me non dispiacciono quelli della Dove in spray, dipende quale, però se li uso per troppo tempo mi irritano e seccano la pelle, quindi li evito
  • Figi
    Chiara,prova il Lavera roll on invisible se ne hai occasione!ha un buon inci e per esperienza personale ti posso assicurare che è moooolto efficace!
  • Chiara
    @Ale allora è meglio che li evito…. ho già la pelle super sensibile, rischierei di prendere fuoco dopo :D @Figi grazie me lo segno e lo cerco :)
Mostrati 5 risultati
Scrivi la tua risposta

Si prega di effettuare il prima di rispondere alle domande.