Denti più bianchi: come?

Avatar di zaphira
0
0
Chiesto da 3 mesi fa in Beauty Tips

Sognate anche voi denti bianchi, luminosi, come quelli delle pubblicità? Oppure già li avete?
Ecco mi chiedo… come si può fare per ottenerli?
Ci vuole qualche accortezza particolare oppure bisogna trattarli in un certo modo.
Ditemi voi.

Avatar di Derife
0
0
Risposta di 2 mesi fa

Dovresti evitare di fumare e bere troppo tè o caffè !
Ci sono dei dentifrici della Blanx abbinati a lucette – led blu che dovrebbero sbiancare i denti e ultimamente anche una penna della mentadent, la white now! Potresti provare con queste, oppure vai dal dentista e ci pensa direttamente lui ! ?

Avatar di littleprincessgg
0
0
Risposta di 3 mesi fa

Lo strato di sostanza che ricopre e protegge il dente, purtroppo, non è bianco, ma tendente al giallino. Sicuramente, limitare l’assunzione di caffè ed evitare di fumare evita che l’aspetto peggiori ulteriormente, ma non c’è nulla che si possa fare per ottenere denti davvero bianchi.
Anche i trattamenti effettuati dal dentista, in realtà, hanno soltanto un fine estetico, ma indeboliscono i denti proprio perchè vanno ad assottigliarne lo strato superficiale, quindi, in realtà, non dovrebbero essere fatti.

  • zaphira
    Sisi la penso come te.
Avatar di Sunrice
0
0
Risposta di 3 mesi fa

Guarda cara, se proprio ci si deve sottoporre a qualcosa del genere sarebbe preferibile farlo fare da mani esperte come quelle del dentista…e proprio lui (che nel mio caso è anche un grande amico di vecchia data…), contro il suo stesso interesse, anni fa mi disse: va bene tutto, fare il trattamento sbiancante ogni quanto serve, etc…ma è perfettamente inutile inseguire il mito delle dive dello spettacolo di apparire anche a 80 anni coi denti bianchissimi immacolati. In realtà i denti crescono ed invecchiano con noi, bisogna saperli far invecchiare bene come con le rughe e tutto il resto e certi colori assurdi rischiano anzi di farci sembrare grottesche ed innaturali. Quindi si allo sbiancamento, ma senza inseguire risultati impossibili….E se lo dice lui….;-)

  • zaphira
    Sisi certo io intendevo qualcosa per mantenerli e non per fare miracoli anche perché immaginavo una cosa del genere.
Avatar di Martinaspezzano
0
0
Risposta di 3 mesi fa

Prima cosa di tutto per avere i denti bianchi non bisogna fumare e bere caffè, lavali regolarmente e circa una volta a settimana usa il bicarbonato al posto del dentifricio, poi ci sono un sacco di cose naturali che si possono usare, però non pensare che subito dopo averli usati i tui denti saranno bainco latte, perchè non è così, però comunque prova a strofinare la salvia o la parte interna della banana sui denti, noterai subito il cambiamento, prova!

  • Chiara Pellino
    per strofinare la salvia intendi proprio la foglia fresca?
  • zaphira
    Ah io non sopporto il fumo quindi per quello sono apposto. Grazie dei tuoi consigli. Il bicarbonato me lo segno.
Avatar di Lunika
0
0
Risposta di 3 mesi fa

So che la salvia aiuta molto (ma non ho mai provato) di recente inoltre ho sentito parlare bene anche della curcuma da Lolla, avevo messo un post apposito in cui chiedevo pareri 😉

Avatar di Ale
0
0
Risposta di 3 mesi fa

Io ho visto un set strano di una marca che si chiama “White with style” (se non sbaglio, è bio) sponsorizzata da diverse Youtuber. In pratica è un aggegio, dove metti un gel, su questo aggegio, che poi metti sui denti e si illumina con un LED. Te lo tieni sui denti per una 20ina di minuti e giorno dopo giorno ti aiuta a sbiancare i denti. Mai provato, costa! Ma ne varrà la pena..? A me sinceramente ispira un sacco
Va be, le mie spiegazioni sono tremende ahahaha ti consiglio di cercare questa marca, così capisci meglio!

  • zaphira
    Sì ho capito qual è ma non vorrei che faccia male ai denti.
Avatar di Lumaca
0
0
Risposta di 3 mesi fa

ma sai che ho visto una penna per sbiancare i denti? non so cosa contenga però se ti va potresti chiedere informazioni..

  • zaphira
    Si sò che ci sono queste penne ma vengono sconsigliate perché contengono roba chimica.
Avatar di elena ❤
0
0
Risposta di 3 mesi fa

Con l’utilizzo costante dell’olio di cocco io ho notato un grande cambiamento

  • Ale
    Anche io lo uso!! È la tecnica dell’oil pulling… ovvero usare un cucchiaio di olio di cocco come colluttorio, ogni giorno, per 15-20 min. Aiuta moltissimo a mantenerli sani e puliti! Ricordiamoci che l’olio di cocco ha un particolare acido che è in grado di essere efficace contro i batteri, non per niente l’olio di cocco è usato per curare anche le micosi e la candida :) idem i denti! Attenua la placca, toglie microbi, disinfetta, attenua sanguinamenti gengivali, tiene pulito lo smalto dei denti e evita i cattivi odori! Io lo usavo un sacco ma ho smesso da un pò perchè l’ho finito e sto usando un colluttorio bio per la prima volta… sì, è rinfrescante, ma non è assolutamente efficace come l’olio di cocco!! Provate!!!
  • elena ❤
    Io in realtà non lo uso così, ho notato abbia molti meno effetti. Lo uso dopo essermi lavata i denti, mattina e sera, e non lo sciacquo. È come se lavassi i denti una seconda volta quando essi sono tuttavia già puliti. Inoltre, quando spesso ho poco tempo, lavo rapidamente i denti con esso, è realmente un’ottima alternativa/combinazione al dentifricio!
  • elena ❤
    Oltre che online in moltissimi negozi etnici ed in alcuni supermercati
  • zaphira
    Davvero? Non ci avevo mai fatto caso che fosse anche al supermercato.
  • elena ❤
    Si, in alcuni si :)
Mostrati 8 risultati
Scrivi la tua risposta

Si prega di effettuare il prima di rispondere alle domande.