Acqua Detox: ma a che serve esattamente?

Avatar di Ale
0
0
Chiesto da 1 mese fa in Varie

Domanda ignorante.
Io a volte le bevo, però non ho capito esattamente cos’abbiano di così speciale rispetto al bere della semplice acqua.
È vero che è acqua aromatizzata alla frutta e/o verdura, ma porta davvero così tanti benifici in più? Le fette di frutta e verdura spesso vengono messe a spicchi, in acqua fredda, lasciata in frigo per 6h o più. Le 6h sarebbero ideali per far “sciogliere” le sostanze nell’acqua, ma è comunque messa in acqua fredda e comunque il sapore è super delicato… perciò serve davvero a qualcosa l’acqua Detox? O è della semplicissima acqua?

Avatar di Figi
0
0
Risposta di 1 mese fa

Non ho conoscenze sufficienti per dire se queste acque detox abbiano benefici o meno…occhio e croce dico più che sono trovate modaiole,ma è una mia opinione!In realtà a me piace comunque farle perché bevo molto poco e avere qualcosa con un pizzico di sapore o di aroma mi stimola un po’ di più a bere…

Avatar di littleprincessgg
0
0
Risposta di 1 mese fa

Se associata ad uno stile di vita sano ed una buona dieta, può aiutare, ma, dal momento che la frutta rilascia all’interno dell’acqua i suoi zuccheri, è meglio berla al mattino e non esagerare.

Avatar di Sunrice
0
0
Risposta di 1 mese fa

Non sono affatto ferrata su questo argomento e finora ho sposato la stessa teoria di Lulli, per cui seguo con molto interesse i vostri pareri ed esperienze!

Avatar di Lumaca
0
0
Risposta di 1 mese fa

dipende che acqua detox è.. in genere influiscono sul metabolismo, per esempio mia madre beve la mattina a digiuno un bicchiere d’acqua con il limone spremuto su consiglio della nutrizionista però segue una dieta..
Cetriolo, cannella, zenzero, miele come il limone hanno dei benefici.. ma tu che sei piccolina che bisogno hai??? mangia frutta e verdura in abbondanza senza trascurare i legumi e sei a posto.. lascia perdere l’acqua detox!!! non deve essere una moda mi raccomando, segui un’alimentazione sana, se poi pensi di avere mancanza di quanche sostanza, chiedi al medico..
In ogni caso se qualcuna vuole sapere come si prepara, ho delle ricettine per fare l’acqua detox..

  • Figi
    Vai vai,ricette,ricette!=D
  • Lumaca
    cerco e te le scrivo…
Avatar di Lulli
0
0
Risposta di 1 mese fa

Penso che niente aiuti quanto frutta e verdura fresche, infatti mi piace molto la grande diffusione degli estratti e simili che ne conservano gran parte delle proprietà che non credo siano elevate nell’acqua che citi. Attendo il parere delle esperte.

Mostrati 5 risultati
Scrivi la tua risposta

Si prega di effettuare il prima di rispondere alle domande.